TRATTAMENTI

Benvenuto nella pagina Trattamenti di Olisté.

SHIATSU • CRANIO-SACRALE • RIFLESSOLOGIA • KINESIOLOGIA TOTAL RESET • REIKI • RIEQUILIBRIO ENERGETICO • RIEQUILIBRIO MUSCOLARE • CRISTALLOTERAPIA • AROMATERAPIA • MASSAGGI OLISTICI • PRANOTERAPIA APPLICATA

Qui di seguito trovi una descrizione accurata di ogni singola tipologia di trattamenti che vengono fatti presso Olisté per prenderti cura del tuo benessere in maniera completa.

KINESIOLOGIA TOTAL RESET

Total Reset è un metodo naturale, non invasivo, che non prevede l’uso di medicinali. È una rivoluzionaria tecnica olistica nata dalla fusione tra la scienza occidentale e quella orientale.

Con TR si ri-programma l’erronea risposta del sistema nervoso e del sistema energetico alle sostanze a cui il soggetto risulta ipersensibile e lo si fa attraverso una particolare tecnica di stimolazione di alcuni punti di agopuntura.

Aiuta in maniera duratura ed efficace a ristabilire l’equilibrio energetico del sistema nervoso e del sistema immunitario.

Prima vengono individuate con un test kinesiologico le sensibilità alle sostanze essenziali: proteine, calcio, ferro, vitamine, sali, zuccheri, cereali, ecc… poi ad ogni seduta, trattate. Quando il corpo riesce nuovamente ad assimilarle, spesso si percepisce già un aumento di benessere a livello fisico ed emotivo.

Campi d’applicazione di Total Reset Method:

  • Sensibilità alimentari
  • Sensibilità ambientali
  • Disturbi digestivi
  • Disturbi di pelle
  • Squilibri ormonali
  • Patologie autoimmuni
  • Stanchezza cronica
  • Dolori articolari, emicrania
  • Disturbi del sonno

Durata: 1 ora

La prima seduta può durare 1,15/1,30. È previsto infatti un breve colloquio con il ricevente, seguendo i principi della MTC, il test kinesiologico iniziale per valutare la situazione di partenza e le relative sensibilità a sostanze, oltre al trattamento vero e proprio.

Singola seduta: 45 euro

Se si acquista un percorso di 5 sedute, sono 40 euro a seduta, totale 200 euro

Promozione

Screening attraverso il test kinesiologico delle sostanze alimentari e non, a cui il ricevente è sensibile. Durata: 25 min circa | Gratuita.

SHIATSU

Lo SHIATSU è una tecnica corporea di origine giapponese, che si basa prevalentemente sulla pressione delle dita o delle mani esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici e sulle aree di diagnosi energetica.

Lo scopo è quello di permettere una migliore circolazione dell’energia vitale liberando i meridiani, cioè i canali dove scorre l’energia stessa.
La malattia, infatti, è dovuta ad uno squilibrio energetico, a un’occlusione del meridiano di scorrimento, con conseguente danno all’organo o viscere ad esso collegato.

Di fronte a un tessuto disarmonico provocato dall’intrecciarsi di così tante variabili, il proposito dell’operatore Shiatsu è quello di normalizzare e ottimizzare il flusso vitale della persona, con un’azione riequilibrante sulla sua circolazione energetica complessiva, finalizzata a migliorarne la qualità di vita.

La tecnica Shiatsu (alcuni l’hanno definita un’arte), è così una completa ed efficace terapia energetica e una forma di prevenzione, per riportare o mantenere l’organismo nel suo stato di equilibrio salutare.

Gli effetti benefici dello Shiatsu sono molteplici: sollievo da tensioni e rigidità, risveglio delle energie vitali, incremento della voglia di fare , maggior stabilità d’umore, incremento di lucidità e presenza mentale, correzioni della postura, riduzione di nervosismo e stress, ecc.

Lo Shiatsu proposto secondo il metodo IRTE, è graduale, parte da un efficace lavoro sui terminali (mani e piedi), per poi andare verso il centro, hara.
È richiesto un abbigliamento comodo.

Durata: 50 min

La prima seduta può durare 1,10/1,15. È prevista infatti una valutazione energetica del ricevente secondo i principi della MTC, oltre al trattamento vero e proprio.

CRANIO SACRALE BIODINAMICO

È una disciplina corporea basata sulla presenza (mindfulness).

Si avvale di un contatto molto raffinato che dialoga con le dinamiche di salute e che riconnette, sia il praticante che il ricevente, ad una sorgente di silenzio e quiete.

La craniosacrale biodinamica ascolta il potenziale di autoguarigione e genera una migliore qualità della vita a tutte le età, ristabilisce la capacità di ritrovare equilibrio, calma il corpo e la mente, riportando vitalità e gioia di vivere.

PRANOTERAPIA APPLICATA

La pranoterapia si mette in pratica attraverso l’imposizione delle mani del pranoterapeuta sul corpo del cliente, in corrispondenza dell’area affetta dal disturbo che si vuole trattare.

Attraverso questa imposizione il Prana, Soffio Vitale, passa dal corpo del pranoterapeuta, che funge da canale, all’organismo del cliente.
Il Terapeuta è colui che conosce la propria energia, il proprio corpo e si rispetta mantenendosi in uno stato di salute ed equilibrio psico-fisico-emozionale.

Pranoterapia Applicata è una nuova tecnica di manipolazione energetica per il naturale ed immediato recupero, e mantenimento, dello stato di BenEssere. Nasce dallo studio della Pranoterapia e dalla sua unione ad altre tecniche energetiche come il Reiki, la Biodinamica, la Cranio-Sacrale, ecc.
Consiste in un trattamento delicato e profondo che risveglia l’energia vitale di ogni viscere, organo, meridiano energetico a cui viene applicato.

Il Terapeuta opera attraverso l’apposizione delle mani, sia a piccola distanza, che a contatto superficiale, su specifiche zone del corpo con tecniche codificate, per stimolare i processi vitali della persona.

Nella salute, nelle relazioni e nel lavoro è il momento d’accedere ad una concezione spirituale della vita.
Pranoterapia Applicata è la via della riconnessione con il proprio sé essenziale.

MASSAGGIO MIOFASCIALE

Importato dagli Stati Uniti, il massaggio miofasciale è una tecnica che lavora sulla fascia che riveste i muscoli, rendendoli più elastici e riattivandone le funzioni.

Il massaggio svolge la sua azione sul liquido interstiziale liberando da tensioni, ristagni e stasi (dovuti ai cd ponti di collagene in eccesso) la parte di tessuto connettivo che riveste il muscolo, facendo sì che scorra liberamente nella sua guaina di contenzione.

È importante sapere che i ponti di collagene in eccesso possono causare sintomi che riguardano:

  • il capo: mal di testa o cefalea, emicrania, vertigini, acufeni, senso di pesantezza degli occhi, problemi di masticazione e deglutizione, sensazione di nodo in gola;
  • organi interni: diaframma bloccato, problemi di respirazione, difficoltà digestive ed intestinali;
  • struttura: contratture, tensioni.

CONTATTO CON L’ANIMA

È un tipo di massaggio delicato e, contemporaneamente, profondo, svolto con cura e attenzione attraverso sfioramenti, pressioni e impastamenti sul corpo con l’ausilio di olio tiepido, che va a mettere in connessione con il proprio Sé Superiore e con la propria Anima.

Permette di andare a sciogliere le tensioni a livello animico che poi si riflettono nel corpo fisico.

ConTatto con l’Anima è una forma di comunicazione tra CORPO, MENTE, SPIRITO, ANIMA e CUORE.

È un’apertura al dialogo con la propria voce interiore, la voce Divina.

ConTatto con l’Anima è una tecnica che può essere usata per qualsiasi scopo: dal rilassamento alla pulizia del proprio Sé, permettendo un lavaggio cellulare che avviene mediante la Luce della Fonte grazie all’operatore che si lascia attraversare da essa per il bene di chi si apre al trattamento.

TECNICA METAMORFICA

Nessuno può sapere ciò che è la perfezione per un’altra persona. Il bruco è perfetto nel suo stato di bruco ed un altro stato di perfezione sarà giunto quando esso diverrà farfalla. Non è il praticante, ma la Forza Vitale del paziente che opera in lui ed essa può escogitare diverse maniere per raggiungere uno stato d’integrazione, di totalità…

Gaston Saint-Pierre e Debbie Boater

Molto dolce e rilassante, questa pratica è adatta a chiunque desideri un cambiamento nella propria vita, che può avvenire a diversi livelli: fisico, mentale, emozionale e comportamentale.

La Tecnica Metamorfica non cura sintomi particolari, ma genera un movimento di liberazione da patologie di antica data, sia fisiche, sia psicologiche: è un percorso di evoluzione, di autoguarigione e di crescita creativa.

Essa agisce da catalizzatore della Forza Vitale, che è alla base di ogni forma di vita, permettendo il superamento e la trasformazione degli schemi di antica data che intrappolano l’energia personale e che, prima o poi, tendono a manifestarsi nella malattia fisica o mentale, nei problemi emozionali, negli atteggiamenti limitanti.

Il Massaggio Metamorfico (o Tecnica Metamorfica) è un mezzo straordinario e unico per la trasformazione personale.

COMPILA IL FORM

1

PER PRENOTARE UN TRATTAMENTO
2

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa sulla Privacy disponibile su: https://www.olistenaturopatia.it.it/privacy-policy